LIBRI

MINIMALISM: Purtroppo questo libro non si trova in Italiano, io ho letto la versione in Spagnolo ed é affascinante, gli autori hanno iniziato a scrivere anni fa un Blog su questo argomento trasformatosi nel tempo come uno dei punti di riferimento mondiale sul minimalismo. Ti invito a guardare i loro due documentari che si trovano su Netflix, sopratutto il primo, racchiude un insegnamento di vita veramente notevole.

PICCOLA GUIDA PER UNA VITA MINIMALISTA: Leo Babauta é un altro grande esponente mondiali del minimalismo e attraverso questo libri capirai i benefici del minimalsimo su un piano molto più ampio, finanza personale, alimentazione, sport, viaggi, capirai come facendo spazio nella tua vita liberandoti del superfluo riuscirai a dare le giuste priorità alla tua vita.

MINIMALISMO DIGITALE: Se c’é un libro che dovresti leggere “prima di adesso” questo fa al caso tuo, in un periodo in cui siamo costantemente bombardati da notifiche, messaggio, social network, mai come ora leggere questo libro può aiutarti a riprendere in mano il tuo tempo, ricorda che il tempo é l’ unica risorsa che é limitata e più ne sprechiamo attraverso le notifiche, email e social network e meno avremo le energie per le cose che contano davvero nella nostra vita.

IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO: Anche se l’ autrice non si definisce una minimalista, ritengo che questo libro sia meraviglioso per ottimizzare gli spazi, liberare e riordinare per ritrovare lo spazio necessario e pratico, tempo addietro non la vedevo così, però viaggiando da tanto, é stato incredibile come poco a poco togliendomi tutte le cose superflue sia riuscito a ritrovare molta più tranquillità e serenità.

FAI SPAZIO NELLA TUA VITA: Questo é un altro libro incentrato sull’ essenziale, ti aiuta a capire l’ importanza del minimalismo come si rifletta sulle nostre vite. Ricorda poco e di qualità, semplicità e essenzialità.